REPARTI INTERNI

La nostra attività è composta dai seguenti reparti:


ELABORAZIONE GRAFICA

Per effettuare una stampa o un ricamo è indispesabile avere il file del soggetto creato con appositi programmi grafici. Sebbene per alcuni tipi di stampa vada bene anche un comussimo "jpg", si consiglia la creazione del file rispettando alcune regole base per la corretta riuscita (nitidezza, definizione) della stampa.


STAMPA SERIGRAFICA

La stampa serigrafica si ottiene tramite una matrice "telaio" che trasferisce il disegno sul supporto desiderato. Si possono stampare vari tipi di materiali tessili, plastici, cartacei e ferrosi


STAMPA TAMPOGRAFICA

stampa penne a treviso

La tampografia riesce a stampare su oggetti concavi e convessi.

Il trasferimento avviene tramite un tampone di silicone che trasferisce l'inchiostro precedentemente raccolto da una matrice.

Questa macchina viene usata molto spesso per stampare penne, matite, palline da golf, calcolatrici, tappi, bicchieri, ecc.


STAMPA SUBLIMATICA / IN ARRIVO

La stampa sublimatica è un processo di stampa che permette di trasferire l’immagine a qualità fotografica su molti di oggetti.

Convenienza, alta qualità di stampa e la possibilità di stampare un solo oggetto sono le tre qualità che caratterizzano la stampa sublimatica, con pochi strumenti, comodità ed un pizzico di fantasia è possibile realizzare qualunque tipo di oggetto.


FOTOINCISIONE

Questa tecnica avviene tramite percussione, riesce a "graffiare" il supporto (ferroso) creando un'incisione più o meno profonda a seconda delle sfumature del disegno da riprodurre.

Perfetta per riprodurre immagini su medaglie e ciondoli in lega cromata lucida.

Tecnica monocromatica.

 


RICAMO

ricamificio a treviso

Ideale per la personalizzazione di cappellini, felpe, polo, giubbotti.

Il ricamo viene creato prima al computer con appositi programmi e inserito poi nella macchina ricamatrice.

Posizionato il capo, la macchina lo ricama automaticamente riproducendo il disegno, colore e forme volute.

 


INCISIONE LASER / IN ARRIVO

I vantaggi della tecnologia Laser sono la lavorazione senza contatto, minima deformazione del materiale, l'altissima precisione, diametri minimi di foratura, marcatura indelebile, esecuzione di prototipi, taglio plexiglas.

Tecnica monocromatica ideale per incisioni particolari elettronici, incisioni su alluminio anodizzato, incisioni su metalli verniciati, incisione e taglio tessuto, incisione e taglio pelletterie, incisione e taglio metacrilato, incisioni su legno, produzione fustelle, lavorazioni per modellismo, lavorazioni cartotecniche, prototipi, incisione su bicchieri in vetro.

 


STAMPA TERMOGRAFICA

La stampa termografica avviene tramite il trasferimento a caldo del disegno.

Con questa tecnica di stampa produciamo badge, tessere di riconoscimento, con foto e dati, codici a barre.

Si traferisce l'immagine o il testo desiderato su tessere plastiche di vari spessori e colori a seconda del tipo di utilizzo o effetto desiderato.