Creazione dei file di stampa

Di seguito potrai consultare tutte le info relative alla creazione dei file di stampa

Non c’è bisogno da parte vostra di scaricare un template per creare la vostra grafica, è sufficiente che ci venga inviato il file grafico che avete bisogno di stampare. Attenzione però, ogni lavorazione necessità di un formato specifico.

Stampa serigrafica: file in pdf o vettoriale (Adobe Illustrator o Corel Draw). 

Prestare attenzione ai colori del file, ad esempio se selezionate la stampa serigrafica a 2 colori è necessario che il vostro file sia colorato in modo uniforme e contenga appunto non più di due colori. Nella stampa serigrafica non è possibile riprodurre le sfumature. I nostri inchiostri fanno riferimento alla mazzetta Pantoni Solid Coated.

Stampa digitale: file .png o .jpg. 

Assicurarsi che l’immagine abbia una buona risoluzione per ottenere un risultato di stampa ottimale.
Nel caso di immagini jpg con sfondo bianco, questo viene visto dalla macchina come un colore da stampare, in caso non lo si voglia, scontornare l’immagine e salvarla in png.

Ricamo: file in pdf o vettoriale (Adobe Illustrator o Corel Draw). 

Assicurarsi che il file sia il più “pulito” possibile. Visualizzare dunque il file in struttura all’interno del vostro programma (crtl + y su Adobe Illustrator o Visualizza > Struttura su Corel Draw) e assicurarsi che il file non presenti intrecci. Nel ricamo non è possibile riprodurre sfumature di colori.



Transfer: file in pdf o vettoriale (Adobe Illustrator o Corel Draw). 

Si consiglia di non utilizzare font troppo graziati o disegni particolari in quanto potrebbero non essere tagliati in modo corretto dalla macchina Nella creazione di transfer con immagini piuttosto elaborati si consiglia di optare per la creazione di una sagoma contenente l’immagine come ad esempio un logo inscritto in un cerchio.